BENVENUTI NEL BLOG DELLE RSU E DEGLI ISCRITTI SLC CGIL DI TELECOM ITALIA MILANO

QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME UTILIZZARE IL BLOG
:
nella colonna di destra, scorrendo la pagina, trovi l'archivio dei post pubblicati e quella dei post in evidenza, gli Argomenti Trattati. Scorrendo la pagina, troverai accordi, leggi e ordinamenti e molti link utili, oltre che, eventi e notizie di attualità. Selezionando la voce home torni all'inizio, in indice trovi in dettaglio tutti i contenuti trattati, in post pubblicati 2011 e in post pubblicati 2010, tutti i post divisi per anno e mese. E' possibile inserire la propria opinione, selezionando la voce "Commenti" , al termine di ogni post. Visualizzazione ottimale con Firefox. Con Internet Explorer, ricaricare la pagina se si dimensiona la finestra del browser.

SUGGERIMENTI E PROPOSTE di argomenti da trattare di Tuo interesse: scrivici via email . O contattaci su Facebook. O seguici su Twitter.
Grazie

giovedì 21 ottobre 2010

QUESTA CLASSE DIRIGENTE

Nel corso della trattativa sull'Accordo di Solidarietà del 21 ottobre noi della CGIL abbiamo chiesto ripetutamente e con forza, che la classe dirigente di quest'Azienda, Telecom Italia, desse un segnale di avere capito la situazione.
In fondo, l'accordo quadro per la solidarietà risale al 4 agosto scorso.
C'era tutto il tempo per capirlo.
Abbiamo chiesto un gesto di riduzione degli MBO, o delle incentivazioni specifiche, una solidarietà su buste paga che non ne soffrirebbero di certo, e che corrispondesse ai sacrifici dei lavoratori.
Anche se questa richiesta non sta nel nostro potere negoziale, l'abbiamo fatta, con decisione, tramite il nostro segretario nazionale.
Abbiamo sperato in una risposta, che non c'è stata.
Il problema è che questa classe dirigente assomiglia molto alla classe dirigente del nostro Paese: vive da un'altra parte, nell'indifferenza per ciò che le accade intorno.
Mentre i loro collaboratori fanno sacrifici, i nostri dirigenti, che fanno?

2 commenti:

  1. "Mentre i loro collaboratori fanno sacrifici, i nostri dirigenti, che fanno"

    Continuano a fare quello che fanno ogni giorno, stare davanti al monitor a controllare in un foglio excel i numeri che interessano a loro per prendere l'MBO.
    In Telecom per farla respirare ci vorrebbe la cura Marchionni "decimazione dei dirigenti".

    RispondiElimina
  2. e noi perchè abbiamo accettato i contratti di solidarietà? dovevamo prima avere un segnale dall' Azienda che la dirigenza fosse messa in riga su MBO e stipendi. Ma è possibile da quando si è cominciato a parlare di mobilità (era Colaninno) ne siano stati cacciati solo 15 e riconvertiti una decina, quando in azienda sono centinaia, sempre gli stessi, amici degli amici degli amici? Ogniuno di loro, i più 'miseri' guadagna quanto 6 impiegati, spesso dirigono (si fa per dire) non più di 5/6 unità e non producono nulla, quando va bene e non fanno danni. Non ci deve essere solo una richiesta formale da parte dei sindacati, ma una vera e propria battaglia su questo tema.

    RispondiElimina

Commenta quanto vuoi e quello che vuoi, ma sii educato e non offendere niente e nessuno.