BENVENUTI NEL BLOG DELLE RSU E DEGLI ISCRITTI SLC CGIL DI TELECOM ITALIA MILANO

QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME UTILIZZARE IL BLOG
:
nella colonna di destra, scorrendo la pagina, trovi l'archivio dei post pubblicati e quella dei post in evidenza, gli Argomenti Trattati. Scorrendo la pagina, troverai accordi, leggi e ordinamenti e molti link utili, oltre che, eventi e notizie di attualità. Selezionando la voce home torni all'inizio, in indice trovi in dettaglio tutti i contenuti trattati, in post pubblicati 2011 e in post pubblicati 2010, tutti i post divisi per anno e mese. E' possibile inserire la propria opinione, selezionando la voce "Commenti" , al termine di ogni post. Visualizzazione ottimale con Firefox. Con Internet Explorer, ricaricare la pagina se si dimensiona la finestra del browser.

SUGGERIMENTI E PROPOSTE di argomenti da trattare di Tuo interesse: scrivici via email . O contattaci su Facebook. O seguici su Twitter.
Grazie

mercoledì 23 febbraio 2011

FONDO TELEMACO ELEZIONI 2011

Quando si vota e come?
Oltre 30 mila lavoratori delle telecomunicazioni, aderenti al Fondo pensione Telemaco, saranno chiamati nelle prossime settimane a rinnovare l’assemblea dei Delegati attraverso il voto postale (arriverà a ciascun lavoratore una busta contenente la scheda elettorale; le buste dovranno pervenire a Telemaco entro il 10 Aprile 2011).
Altri 32 mila lavoratori potranno invece votare presso appositi seggi allestiti in azienda il giorno 31 marzo (il regolamento elettorale prevede che per le aziende con più di 160 lavoratori associati a Telemaco, nell’unità produttiva, vengano allestiti i seggi; per gli altri è previsto il voto postale).
Per votare occorre semplicemente sbarrare la casella sotto il simbolo SLC-CGIL

Cosa fanno i delegati?
I Delegati approvano il bilancio del Fondo, eleggono il Consiglio di Amministrazione ed il collegio dei Sindaci; oltre a molti altri compiti sono anche i titolari di qualsiasi processo di fusione o trasformazione del Fondo e dello stesso procedimento di responsabilità nei confronti degli amministratori. E’ questo dunque un importante momento di democrazia e partecipazione diretta.
La SLC CGIL invita tutti gli iscritti a Telemaco a partecipare alle votazioni.
La Cgil si è sempre distinta nella difesa e nel rafforzamento del sistema previdenziale pubblico.
La Cgil, allo stesso tempo, è stata in prima fila per estendere a tutto il mondo del lavoro il diritto alla previdenza complementare per un futuro più sicuro.
Soprattutto la CGIL si è sempre impegnata e si impegnerà affinché gli investimenti di tutti i Fondi siano a rendimento certo e costante, aderendo a programmi che prediligano il lavoro e non la speculazione finanziaria.
Altri sindacati hanno invece sempre contrastato i Fondi previdenziali e solo oggi, strumentalmente e con poca coerenza, “hanno scoperto” quanto siano importanti.


Perché votare la SLC CGIL
La SLC-Cgil vuole continuare in questa opera di rafforzamento e miglioramento e si impegna con i rappresentanti che saranno eletti a:
- determinare una ampia offerta di prestazioni in forma di rendita;

- ampliare le possibilità di adesione al Fondo per tutti i lavoratori, indipendentemente dalla tipologia di contratto che hanno. E’ fondamentale, infatti, che i lavoratori più giovani possano aderire al Fondo per avere una pensione più ricca, senza essere discriminati da un contratto “precario” che non hanno scelto, ma subito;

- definire una evoluzione organizzativa del Fondo che metta al centro l’associato attraverso un potenziamento ulteriore di tutti i servizi diretti e di comunicazione tra il Fondo e il singolo aderente.

Inoltre continueremo a proporre la costituzione di uno o più profili di investimento Etico (cioè i soldi dei lavoratori non potranno essere investiti in aziende che fabbricano armi, che non rispettano i diritti sindacali nel mondo, che non rispettano le norme per la protezione dell’ambiente.)

PER POSTA O AL SEGGIO DELLA TUA AZIENDA
VOTA LA LISTA SLC-CGIL

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quanto vuoi e quello che vuoi, ma sii educato e non offendere niente e nessuno.