BENVENUTI NEL BLOG DELLE RSU E DEGLI ISCRITTI SLC CGIL DI TELECOM ITALIA MILANO

QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME UTILIZZARE IL BLOG
:
nella colonna di destra, scorrendo la pagina, trovi l'archivio dei post pubblicati e quella dei post in evidenza, gli Argomenti Trattati. Scorrendo la pagina, troverai accordi, leggi e ordinamenti e molti link utili, oltre che, eventi e notizie di attualità. Selezionando la voce home torni all'inizio, in indice trovi in dettaglio tutti i contenuti trattati, in post pubblicati 2011 e in post pubblicati 2010, tutti i post divisi per anno e mese. E' possibile inserire la propria opinione, selezionando la voce "Commenti" , al termine di ogni post. Visualizzazione ottimale con Firefox. Con Internet Explorer, ricaricare la pagina se si dimensiona la finestra del browser.

SUGGERIMENTI E PROPOSTE di argomenti da trattare di Tuo interesse: scrivici via email . O contattaci su Facebook. O seguici su Twitter.
Grazie

mercoledì 21 marzo 2012

Riforma del lavoro e articolo 18

Io non ci arrivo a capire come rendere i licenziamenti più facili possa aumentare l'occupazione e favorire la ripresa. Proprio non lo capisco. Per tutelare i non tutelati si tolgono le tutele ai tutelati cosicché nessuno sia più tutelato? E perché mai gli unici che devono rinunciare a rivendicare i propri diritti sono i lavoratori e i pensionati, mentre la patrimoniale non si fa perché B. non vuole e le frequenze tv non si vendono all’asta perchè B. non vuole? E il modello tedesco, perchè non lo imitiamo partendo degli stipendi dei lavoratori e degli insegnanti (che sono ben più alti) invece che imitarlo riducendo le pensioni e le tutele? Volevano la libertà di licenziare? Era meno ipocrita dirlo, invece che infilarla a forza in una riforma pasticciata e inutile, oltre che dannosa. Mettiamo che uno di 55 anni venga licenziato per motivi economici. Con la riforma si può fare. Prenderebbe un indennizzo tra 15 e 27 mensilità. Se gli va bene quindi, un anno, un anno e mezzo di stipendio. Gliene mancano 12 alla pensione. Quindi per gli altri 10 anni, che fa? Prende l'ASPI per 18 mesi? 1000 euro lordi al mese? Roba da caviale e champagne. E poi? Si riconverte? A 55 anni? Dove? Con quale formazione? E chi lo assume uno di 55 anni? Come diceva Bartali, tutto sbagliato, tutto da rifare.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quanto vuoi e quello che vuoi, ma sii educato e non offendere niente e nessuno.