BENVENUTI NEL BLOG DELLE RSU E DEGLI ISCRITTI SLC CGIL DI TELECOM ITALIA MILANO

QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME UTILIZZARE IL BLOG
:
nella colonna di destra, scorrendo la pagina, trovi l'archivio dei post pubblicati e quella dei post in evidenza, gli Argomenti Trattati. Scorrendo la pagina, troverai accordi, leggi e ordinamenti e molti link utili, oltre che, eventi e notizie di attualità. Selezionando la voce home torni all'inizio, in indice trovi in dettaglio tutti i contenuti trattati, in post pubblicati 2011 e in post pubblicati 2010, tutti i post divisi per anno e mese. E' possibile inserire la propria opinione, selezionando la voce "Commenti" , al termine di ogni post. Visualizzazione ottimale con Firefox. Con Internet Explorer, ricaricare la pagina se si dimensiona la finestra del browser.

SUGGERIMENTI E PROPOSTE di argomenti da trattare di Tuo interesse: scrivici via email . O contattaci su Facebook. O seguici su Twitter.
Grazie

venerdì 2 novembre 2012

MOBILITA' PROFESSIONALI (SPOSTAMENTI DI REPARTO)

Come Slc-Cgil da tempo stiamo seguendo con l'assistenza dei nostri uffici legali le possibili violazioni dei diritti individuali a seguito degli spostamenti di reparto effettuati unilateralmente dall'azienda, in Milano.

In attesa di concludere a breve tutte le valutazioni preliminari ed esprimere un comunicato specifico in merito all'argomento, vogliamo iniziare a precisare, per chiarire parte dei dubbi, che tali azioni dell'azienda difficilmente possono essere tutelati come trasferimenti se restano nella stessa sede di lavoro (sede che trovate scritta nella lettera di assunzione), ma più probabilmente come demansionamenti

Pertanto il termine per agire legalmente sarebbe di 5 anni e non di 60 giorni.
In ogni caso ogni posizione è a sé e ogni altra valutazione legale potrà essere fatta singolarmente anche perché il diritto a procedere è individuale. 
Invitiamo tutti i lavoratori trasferiti a compilare la lettera/modulo a suo tempo da noi diffusa per esprimere il non consenso al trasferimento forzato e a inviarne copia all'azienda (Risorse Umane) e a noi. Invitiamo inoltre chi non lo avesse ancora fatto ed avesse dei dubbi in merito a contattare celermente le nostre RSU.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quanto vuoi e quello che vuoi, ma sii educato e non offendere niente e nessuno.