BENVENUTI NEL BLOG DELLE RSU E DEGLI ISCRITTI SLC CGIL DI TELECOM ITALIA MILANO

QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME UTILIZZARE IL BLOG
:
nella colonna di destra, scorrendo la pagina, trovi l'archivio dei post pubblicati e quella dei post in evidenza, gli Argomenti Trattati. Scorrendo la pagina, troverai accordi, leggi e ordinamenti e molti link utili, oltre che, eventi e notizie di attualità. Selezionando la voce home torni all'inizio, in indice trovi in dettaglio tutti i contenuti trattati, in post pubblicati 2011 e in post pubblicati 2010, tutti i post divisi per anno e mese. E' possibile inserire la propria opinione, selezionando la voce "Commenti" , al termine di ogni post. Visualizzazione ottimale con Firefox. Con Internet Explorer, ricaricare la pagina se si dimensiona la finestra del browser.

SUGGERIMENTI E PROPOSTE di argomenti da trattare di Tuo interesse: scrivici via email . O contattaci su Facebook. O seguici su Twitter.
Grazie

martedì 4 maggio 2010

Dal 1° maggio, 2.200 colleghi sono stati ceduti a SSC


Dal 1° maggio Telecom Italia ha "ceduto" 2.200 lavoratori all'azienda del gruppo SSC, una srl in perdita, con lo scopo di "efficientare". Cioè, ridurre i costi. Cioè, licenziare.
In questo articolo vedete le lettere che sono arrivate venerdì 30 aprile ai lavoratori.


Ore di lavoro in più, e stipendio in meno (per effetto del venir meno del premio di risultato). E la prospettiva di rimanere a casa, perchè, se parliamo di efficientamento, non stiamo giocando. Il linguaggio aziendale parla di "avviare tutte le iniziative di razionalizzazione dei propri costi industriali (si parla di SSC srl), compreso l'efficientamento dell'organico in forza, al fine di conseguire i livelli di competitività necessari".


Solo pochi giorni prima, Il Presidente di Telecom Italia, in una intervista al Corriere della Sera (qua di fianco), parlava di efficienza, di necessità di ristrutturare e di remunerare il capitale. Telecom non ha mai licenziato nessuno, diceva.

Leggete le lettere. Potrebbe capitare a ognuno di noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quanto vuoi e quello che vuoi, ma sii educato e non offendere niente e nessuno.