BENVENUTI NEL BLOG DELLE RSU E DEGLI ISCRITTI SLC CGIL DI TELECOM ITALIA MILANO

QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME UTILIZZARE IL BLOG
:
nella colonna di destra, scorrendo la pagina, trovi l'archivio dei post pubblicati e quella dei post in evidenza, gli Argomenti Trattati. Scorrendo la pagina, troverai accordi, leggi e ordinamenti e molti link utili, oltre che, eventi e notizie di attualità. Selezionando la voce home torni all'inizio, in indice trovi in dettaglio tutti i contenuti trattati, in post pubblicati 2011 e in post pubblicati 2010, tutti i post divisi per anno e mese. E' possibile inserire la propria opinione, selezionando la voce "Commenti" , al termine di ogni post. Visualizzazione ottimale con Firefox. Con Internet Explorer, ricaricare la pagina se si dimensiona la finestra del browser.

SUGGERIMENTI E PROPOSTE di argomenti da trattare di Tuo interesse: scrivici via email . O contattaci su Facebook. O seguici su Twitter.
Grazie

lunedì 12 aprile 2010

CRISI TELECOM ITALIA SOLDI AGLI AZIONISTI, LAVORATORI A RISCHIO

Aprile 2010
Cara amica, caro amico,
siamo le lavoratrici e i lavoratori di TELECOM ITALIA. Conosci il nostro lavoro perché siamo le donne e gli uomini che rispondono quando hai un problema con il tuo telefonino, che riparano i guasti, che propongono servizi telefonici ed informatici per la tua famiglia o la tua impresa. Noi ce la mettiamo tutta per darti un buon servizio, ma noi per primi paghiamo le scelte sbagliate di manager e dirigenti di investire sempre meno, di spendere sempre meno per fare della nostra azienda una grande impresa forte ed innovativa.
Solo pochi anni fa eravamo un’azienda con oltre 120 mila dipendenti, si investivano miliardi per le nuove tecnologie ed eravamo senza un euro di debito. Oggi siamo meno di 60 mila e da anni i nostri manager preferiscono pagare alti dividendi agli azionisti e darsi stipendi faraonici, senza proporre una reale strategia di rilancio della nostra azienda.
Ogni anno TELECOM ITALIA diviene più povera e più piccola.
Ogni anno l’occupazione cala e migliaia di famiglie vedono i propri redditi diminuire spaventosamente. Da ultimo, l’attuale management ha deciso in queste settimane di procedere ad uno spezzatino dell’azienda, costituendo scatole vuote dove poi centinaia di noi possono esser oggetto di procedure di licenziamento (informatici, amministrativi, ecc.). Si annunciano inoltre altre migliaia di esuberi. Loro li chiamano “efficentamenti”, noi li chiamiamo per quello che sono: licenziamenti.
Anche nella tua città centinaia di lavoratori di Telecom Italia rischiano il posto
di lavoro, dopo anni di impegno e dopo aver acquisito competenze e professionalità notevoli.
NOI NON CI STIAMO.
TI CHIEDIAMO DI SOSTENERE LA MOBILITAZIONE DELLE LAVORATRICI E LAVORATORI DI TELECOM.
A DIFESA DELL’OCCUPAZIONE E DEL LAVORO.
PER UN’AZIENDA CHE SIA AL SERVIZIO PRIMA DI TUTTO DEL PAESE.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quanto vuoi e quello che vuoi, ma sii educato e non offendere niente e nessuno.