BENVENUTI NEL BLOG DELLE RSU E DEGLI ISCRITTI SLC CGIL DI TELECOM ITALIA MILANO

QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME UTILIZZARE IL BLOG
:
nella colonna di destra, scorrendo la pagina, trovi l'archivio dei post pubblicati e quella dei post in evidenza, gli Argomenti Trattati. Scorrendo la pagina, troverai accordi, leggi e ordinamenti e molti link utili, oltre che, eventi e notizie di attualità. Selezionando la voce home torni all'inizio, in indice trovi in dettaglio tutti i contenuti trattati, in post pubblicati 2011 e in post pubblicati 2010, tutti i post divisi per anno e mese. E' possibile inserire la propria opinione, selezionando la voce "Commenti" , al termine di ogni post. Visualizzazione ottimale con Firefox. Con Internet Explorer, ricaricare la pagina se si dimensiona la finestra del browser.

SUGGERIMENTI E PROPOSTE di argomenti da trattare di Tuo interesse: scrivici via email . O contattaci su Facebook. O seguici su Twitter.
Grazie

venerdì 9 aprile 2010

TELECOM: Stato di agitazione per le strutture operative di INFORMATION TECHNOLOGY

Il 7 aprile 2010 si è tenuto l’incontro previsto dalla legge tra Telecom Italia e le strutture territoriali di Monza e Brianza unitamente alle competenti RSU di Milano, che non erano state incluse in indirizzo nella procedura relativa allo scorporo di IT Operation avviata in data 4 marzo 2010.
Nel corso di tale incontro Telecom ha ribadito le motivazioni aziendali che sono alla base dello scorporo già illustrate all’incontro dell’11 marzo u.s. presso l’Unione Industriali di Roma, ricevendo analoghe contestazioni da parte della delegazione sindacale presente all’incontro.
Inoltre alcune dichiarazioni aziendali circa i trattamenti che l’azienda ha in mente di applicare ai lavoratori che confluiranno in SSC relativi al Premio annuo ed alle diverse dinamiche che regolano i Premi di Risultato, non fanno che aumentare i timori del sindacato e dei lavoratori su un’operazione assolutamente sbagliata a livello industriale e complessa dal punto di vista dell’armonizzazione dei trattamenti.
Fermo restando che all’inizio di maggio chiederemo immediatamente un incontro formale all’azienda per verificare ed adeguare eventuali disparità di trattamenti previsti dai rispettivi secondi livelli di contrattazione, SLC FISTEL E UILCOM dichiarano aperto da lunedì 19 aprile a martedì 18 maggio 2010, come previsto dalla legge, lo stato di agitazione anche per le strutture operative di Information Technology in ambito Technology & Operation, così come definite anche dall’azienda in occasione degli accordi sulle ferie collettive 2010 che di seguito riportiamo:

IT INFRASTRUCTURE ENGINEERING & OPERATIONS Data Center Nord Ovest, Nord Est e Centro Sud Operativa
IT SERVICE OPERATIONS Control Room e Technical Support Operativa
TECHNICAL SECURITY Security Operations Center Operativa

Ricordiamo a tutti i lavoratori che lo stato di agitazione determina la sospensione di tutte le prestazioni aggiuntive quali lo straordinario, la reperibilità e tutte le trasferte che inizino o finiscano al di fuori del normale orario di lavoro.

In un momento così delicato per migliaia di lavoratori registriamo con preoccupazione e rammarico il ritorno di tentativi di strumentalizzazione di alcuni sindacati che, con comunicati farneticanti e paventando l’esistenza di chissà quali segreti accordi firmati dai sindacati confederali, cercano di aumentare un livello di rappresentatività che non il sindacato, ma i lavoratori in prima persona hanno determinato con il loro voto.
Come SLC FISTEL e UILCOM, in un momento così delicato, invitiamo tutti alla massima unità di intenti finalizzata alla reale tutela dei lavoratori e non a polemiche strumentali che non possono fare altro che alimentare una sterile ed ingiustificata cultura del sospetto, l’ultima cosa della quale lavoratori hanno bisogno.

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quanto vuoi e quello che vuoi, ma sii educato e non offendere niente e nessuno.