BENVENUTI NEL BLOG DELLE RSU E DEGLI ISCRITTI SLC CGIL DI TELECOM ITALIA MILANO

QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME UTILIZZARE IL BLOG
:
nella colonna di destra, scorrendo la pagina, trovi l'archivio dei post pubblicati e quella dei post in evidenza, gli Argomenti Trattati. Scorrendo la pagina, troverai accordi, leggi e ordinamenti e molti link utili, oltre che, eventi e notizie di attualità. Selezionando la voce home torni all'inizio, in indice trovi in dettaglio tutti i contenuti trattati, in post pubblicati 2011 e in post pubblicati 2010, tutti i post divisi per anno e mese. E' possibile inserire la propria opinione, selezionando la voce "Commenti" , al termine di ogni post. Visualizzazione ottimale con Firefox. Con Internet Explorer, ricaricare la pagina se si dimensiona la finestra del browser.

SUGGERIMENTI E PROPOSTE di argomenti da trattare di Tuo interesse: scrivici via email . O contattaci su Facebook. O seguici su Twitter.
Grazie

mercoledì 14 aprile 2010

TELECOM: CGIL A BERNABE', NO PROMESSE DIVIDENDI E SCHIAFFI A LAVORATORI

Bernabe' non puo' promettere maggiori dividendi agli azionisti e dare schiaffi ai lavoratori''. E' la reazione al Piano Industriale presentato oggi dall'amministratore delegato di Telecom, Franco Bernabe' da parte del segretario generale di Slc-Cgil, Emilio Miceli.

''Dalle dichiarazioni dell'a.d. di Telecom - afferma Miceli - dividendi ed esuberi sembrano essere le due coordinate del piano di un gruppo che, e' bene ricordarlo, si ritira progressivamente dalla platea sovranazionale delle Tlc, e diminuisce la sua capacita' competitiva nel mercato italiano''.

Per Miceli, ''tante aziende, in una fase come l'attuale, proprio per far fronte alla crisi, hanno deciso di non distribuire dividendi e di attendere tempi migliori. Telecom, che e' un'azienda in forte difficolta' innanzitutto industriale e poi anche finanziaria, sceglie la strada di rassicurare solo gli azionisti con la promessa di maggiori dividendi nei prossimi anni, senza indicare obiettivi di politica industriale in grado di rilanciare l'insieme del gruppo''.

''E' ormai diventata una vera e propria ossessione quella di annunciare continui esuberi anche quando questi oramai non determinano nemmeno il rimbalzo di qualche minuto in borsa - prosegue il leader di Slc-Cgil assicurando che - andremo all'incontro del 19 sul piano industriale con la determinazione di chi sa che Telecom deve trovare forza e capacita' per rilanciare gli investimenti e dare anche stabilita' al lavoro''.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quanto vuoi e quello che vuoi, ma sii educato e non offendere niente e nessuno.